Raccolta Fondi per Cani da Assistenza

I cani da assistenza sono compagni addestrati professionalmente che aiutano le persone con disabilità a vivere in modo più indipendente e sicuro. Che si tratti di problemi visivi, difficoltà fisiche, PTSD, autismo o disturbi mentali, i cani da assistenza offrono un supporto essenziale. Il più conosciuto è il cane guida per non vedenti, ma esistono anche cani da assistenza psichiatrica, cani per l’allerta diabete e cani per l’allerta crisi epilettiche.

Tuttavia, ottenere un cane da assistenza può essere molto costoso. Il prezzo medio di un cane da assistenza completamente addestrato varia tra i €25.000 e i €40.000. Purtroppo, la maggior parte delle persone non può permetterselo e le assicurazioni sanitarie coprono solo una parte del costo, spesso solo per le disabilità fisiche. Chi ha bisogno di un cane per autismo, PTSD o supporto psichiatrico di solito non riceve alcun rimborso. Ecco perché la raccolta fondi per cani da assistenza diventa fondamentale.

Piattaforme come WhyDonate offrono un modo semplice per raccogliere fondi per un cane da assistenza. Puoi creare una raccolta fondi online gratuita, raccontare la tua storia e invitare amici, familiari e la tua rete a contribuire. Se non sai come raccogliere soldi per un cane da assistenza, questo metodo è una soluzione chiara ed efficace.

Nei Paesi Bassi, ci sono diverse organizzazioni che offrono cani da assistenza, tra cui Hulphond Nederland, KNGF Geleidehonden e Dogs for Autism. Ognuna è specializzata in bisogni specifici e propone moduli di richiesta online.

https://whydonate.com/it/cane-da-guardia/

Cos'è Un Cane Da Assistenza? Quanto Costa Un Cane Da Assistenza?
whydonate.com

Cos'è Un Cane Da Assistenza? Quanto Costa Un Cane Da Assistenza?

Leggi quali sono i tipi di cani da assistenza e come ottenerli. Avvia una Raccolta Fondi gratuita per pagare le tariffe dei cani guida!